Chi siamo
Decenni di passione ed esperienza nel campo dei motoveicoli (con una passione speciale per le Vespa!) ci hanno spronato ad aprire questa attività, al fine di offrire a tutti, specialmente ai visitatori di altre regioni e nazioni, la possibilità di scoprire la bellezza delle nostre terre a cavallo di uno scooter dalla storia lunga quanto la nostra Repubblica.
La nostra decennale esperienza nella vendita e nella riparazione dei motoveicoli, ci permette di offrire un servizio ottimale sia ai nostri clienti diretti sia ai nostri partner, grazie all'ampia gamma di mezzi, alla loro costante manutenzione, alla puntualità delle consegne e dei ritiri, all'osservanza di tutte le norme di sicurezza e alla dotazione completa dei veicoli.
La nascita della Vespa
1946. Erano gli anni duri della ricostruzione.La guerra aveva lasciato macerie e miseria. I magnifici aeroplani che la Piaggio fabbricava prima del conflitto, non servivano più. Gli italiani avevano bisogno di muoversi, ma l'automobile costava troppo e la motocicletta non era abbastanza pratica. Fu così che, grazie al desiderio di innovazione di Enrico Piaggio, Corradino d’Ascanio, ingegnere aeronautico, "inventò" la Vespa. Il nome, divenuto in seguito famoso in tutto il mondo, sembra sia nato da un'esclamazione di Enrico Piaggio che alla vista del prototipo esclamò: "Sembra una vespa!", per via del suono del motore e delle forme della carrozzeria.